5 ottobre 2014

dillo alla luna

Lo so, chi mi segue è abituato ai frequenti cambiamenti della grafica del mio blog. Qualche settimana fa ho "eliminato" Orlando, ma c'era ancora qualcosa che mi infastidiva: era Kokoro, quindi via anche quello. dillo alla luna è il nuovo titolo del blog. L'url rimane la stessa, fino a quando non ci sarà un modo per reindirizzare alla nuova pagina (si accettano suggerimenti in proposito).
Dillo alla luna, di Vasco Rossi
interpretato da Mia Martini

20 commenti:

  1. Ma come? Hai deciso di far crollare una delle mie poche certezze? Kokoro non ti piaceva più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi minuti dal cambiamento e ho già perso un lettore?! Dai, prima o poi scriverò qualcosa sul Giappone e dintorni e ti riconquisterò! Fatti coraggio e cambia il nome di Kokoro dal tuo blogroll (ce la fai?)

      Elimina
  2. Ciao Marcella :)
    puoi cambiare anche url ma poi ci vorra' minimo qualcge giorno per vederlo nei motori di ricerca... ma se posso? Perche' dillo alla luna?
    Un salutone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Io sapevo che cambiando url, la ricerca di un post tramite motore di ricerca porterebbe su una pagina "non disponibile" ( o qualcosa del genere) come se il blog fosse stato rimosso. Dici di no? Perchè vorrei cambiarlo. Il titolo? Da sempre la luna mi mette allegria e mi influenza; che sia uguale al titolo di una canzone però è un caso. Grazie. Baci :)

      Elimina
    2. Ma se cambi URL cosa succede ai link verso di te che avevo messo in quei vecchi post mitici?

      Elimina
    3. Questo è il problema: cambio url o non cambio url? Credo che non lo cambierò. E se scrivessi sotto il titolo (come accade per i nomi delle vie) "già Kokoro" ?

      Elimina
    4. E' quello che ho fatto nel mio blogroll. Quasi ci fossimo letti nel pensiero.

      Elimina
  3. Una si distrae un attimo e...
    La luna in questo periodo mi perseguita (sto collaborando per la realizzazione di un evento a tema).
    Buona rinascita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la luna ti sta proteggendo o accompagnando (io la conosco bene, fidati!).
      Grazie. Auguri per il tuo progetto :)

      Elimina
  4. Bella l'idea di cambiare la home page. È un genere di piccola follia che in realtà mi concedo con parsimonia, giusto perché per giungere all'ultima versione (che non è granché) vi ho dedicato un paio di pomeriggi. Tanti auguri, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo fine settimana ero indecisa se dedicarmi al cambio di stagione e affrontare l'armadio o al cambio di home page; la seconda scelta sapevo mi avrebbe dato più soddisfazione! Grazie mille :)

      Elimina
  5. Lì per lì sono rimasto scioccato ,a il nuovo titolo mi piace molto. Potresti utilizzare Kokoro di Orlando come sottotitolo, una specie di firma.

    RispondiElimina
  6. A me piace la nuova grafica con quella bella immagine della Lna (chi sa perché poi? ), peccato per il nome: ero affezionato a "Orlando-Kokoro"

    RispondiElimina
  7. @Ivano Landi
    @Nick Parisi
    Sì, credo che metterò Kokoro Orlando come firma, vedo che è un nome che piaceva, non vorrei creare traumi ;)

    RispondiElimina
  8. Mi piace! :) Il buon Giacomo (Leopardi, ovvio) avrebbe approvato.

    RispondiElimina
  9. ..e lui, Giacomo, di cose alla luna ne ha dette davvero tante :) Grazie, sono contenta che ti piaccia!

    RispondiElimina
  10. Mi piace la nuova grafica, è molto suggestiva! Quante cose che ha visto la nostra regina Luna... e in modo per niente indifferente! :-) Sul lato tecnico non mi permetto di dire nulla, perché sono ignorante in materia, ma l'idea di mettere Kokoro Orlando come firma mi piace e mi sembra risolutivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero quante cose ha visto e quanto ci ha guardati, si sarà stancata? Che dire, io lo sento lo sguardo della luna:)
      Grazie, sono contenta ti piaccia la nuova grafica!

      Elimina