21 dicembre 2012

Tutti giù per terra!


Accogliamo la fine del mondo con spirito allegro da bambini e, se siete in casa o in ufficio e siete almeno in 3 fate un bel girotondo chè casca il mondo, casca la terra...



Giro giro tondo,
casca il mondo,
casca la terra;
tutti giù per terra. 
Giro giro in tondo,
cavallo imperatondo,
cavallo d'argento,
che costa cinquecento.
Centocinquanta,
1a gallina canta,
lasciatela cantare,
si vuole maritare.
Le voglio dar cipolla:
Cipolla è troppo dura,
le voglio dar la luna;
la luna è troppo bella,
c'è dentro mia sorella,
che fa i biscottini
per darli ai bambini.
Ma i bambini stanno male:
vanno tutti all'ospedale.
L'Ospedale sta lassù,
dagli un calcio e buttalo giù.

10 commenti:

  1. Corro a casa e la canto a Daniele.
    Grazie per questa nota lieve e candida come il sorriso di bimbo.
    Buon Ntale, Marcella.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io sono qui che clicco il video e canticchio il girotondo.
      Auguri anche a te e un bacione al piccolino!!

      Elimina
  2. sono d'accordo con te: se proprio dobbiamo "cadere" e facciamolo gioiosamente! E' tutto un gioco!
    e poi per i bambini è più naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ho fatto bene a non mettere Raffaella Carrà che canta "se per caso cadesse il mondo, io mi sposto un po' più in là..." ?

      Elimina
    2. XD Beh direi che il girotondo è più azzeccato
      P.S.: Hai notato che l'ora nel quale ho commentato e quella in cui tu hai risposto hanno le stesse cifre? Ci sarà dietro un segnale criptato?!

      Elimina
    3. Apriti cielo!! Cosa ci capiterà?! 1+9+4+2 è uguale a 16 e 6+1 dà 7, un numero considerato sacro: nel libro della Bibbia è presente ben 424 volte. Nelle favole ci sono gli stivali delle 7 leghe; Pollicino e i suoi fratellini sono 7; Sette sono i fratelli Weasley della saga di Harry Potter. (del 7 ne ho accennato nel post su Biancaneve e i 7!! nani). Comunque se lo abbiamo realizzato noi è sicuramente magico!

      Elimina
    4. Guarda, ancora 7 nel commento precedente!

      Elimina
    5. beh, per due appassionate delle fiabe credo che porterà bene.

      Elimina
  3. Sai che conoscevo solo la prima strofa? Bella, questa canzone! E il video è veramente adorabile (anche se non molto in tema).
    Non ho fatto il girotondo il 21. Sarà stato per questo che il mondo non è finito? Magari i Maya aspettano me... ah ah ah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi sei te la colpevole se questo girotondo continua?

      Elimina