I love your blog. Risveglio n°1.


"Ho interrotto il mio pisolino felino solo perché Romina Tamerici mi ha dato un regalo e per questo vale la pena svegliarsi…scron, scron, che ci sarà...scron..."


"Ehy, attento fratello, mettilo giù, potrebbe essere un meme!"

"E vaiiii! Sì è proprio un nuovo meme! Adesso rispondo a Romina per ringraziarla e nomino per dispetto Alma Cattleya con tutte le sue farfalle e l’Ape di Arcobalandia, dai, muoviti mouse!"

1. Qual è la tua rivista preferita?
Compro "Donna Moderna" per vedere come dovrei essere per essere moderna. In realtà mi fermo alla vignetta di Silvia Ziche “Secondo Lucrezia”. Ho un centinaio di numeri della rivista Medioevo, tra l’altro, non so se esce ancora.
di Silvia Ziche tratto da Donna Moderna n°46



2. Qual è il tuo cantante preferito?
Vinicio Capossela e Franco Battiato
3. Qual è il tuo prodotto make up preferito?
Allora, TOM e Nick, leggete bene:  il fard va sulle guance e mi serve perché sono pallida; il rossetto lo conoscete (non sto insinuando niente, sia chiaro); il mascara si mette nelle ciglia e lo odio a meno che non sia trasparente; lo smalto va sulle unghie e lo uso a litri. Quindi lo smalto.
4. Qual è il tuo film preferito?
“Orlando” di Sally Potter, visto 4 volte.

6. Dove ti piace vivere?
In una grande città. Ho vissuto a Roma, quartiere Trastevere, lì andrebbe bene. Certo anche sulla costa scozzese mica mi dispiacerebbe.
7. Quante scarpe possiedi?
Troppe per soli due piedi. Ultimamente ho riscoperto due paia di scarpe che hanno più o meno 10 anni, sono nuove, mai messe per 10 anni li indosso da quest’anno. Como posso riuscire ad essere moderna?
8. Qual è il tuo colore preferito?
Le tonalità dell’azzurro.
9. Indica i tuoi tre cibi preferiti
Lasagne, gnocchi, baccalà…no dai ancora uno…risotto alla pescatora, profiterol, pizza, orecchiette con i broccoli.

14 commenti:

  1. Ed io per dispetto non accetto (fa anche rima) ;D

    No, ti ringrazio enormemente ma credo che proprio non accetterò. L'altro l'avevo accettato solo perché aveva delle buone domande.
    Comunque credo che realizzerò un post speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema. Prepari un post speciale? sui meme? A presto|

      Elimina
    2. Ecco il post di cui ti parlavo: http://www.almacattleya.blogspot.it/2012/12/professione-blogger.html

      Elimina
  2. Oh! Abbiamo mezzo cibo preferito in comune! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi anche i miei 4 chili di sovrappeso o, dato i cibi che abbiamo in comune, li hai già? Comunque, ti confesso che la lista è mooolto più lunga!

      Elimina
  3. Brava! Te lo eri meritato questo premio.
    Rossetto? Fard? Cosa sono cose che si mangiano? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho accettato il premio anche per te e TOM:) Grazie!

      Elimina
  4. Grazie per esserti svegliata dal sonno per accettare il mio meme.
    E grazie per la lezione di makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, i gatti hanno il sonno leggero e la curiosità li tiene sempre pronti a scattare; secondo me fingono di dormire. Grazie a te per il premio-regalo!

      Elimina
    2. Marcella, perdonami, ma ho fatto un errore nel mio post! Ho saltato la domanda 5 e di conseguenza l'hai saltata anche tu. Per evitare che ciò generi un'immane catastrofe nelle stratosferiche domande di questo meme [tono serissimo forzato] ho sistemato il mio post. La domanda è:
      5. Qual è il/la tuo/a youtube-guru preferito/a?

      Ciao e scusa ancora l'errore.

      Elimina
    3. I numeri non li ho mai capiti, e infatti non mi sono accorta che dopo 4 doveva esserci un 5. Oggi lo aggiungo (youtube-guru?!)

      Elimina
  5. Pensa che ero convinto che FARD si scrivesse con il PH...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fard con la F, ma, se preferisci la versione inglese puoi dire blush :)

      Elimina