21 settembre 2012

L'Equinozio dell'anca

In attesa dell'Equinozio!!
Equinozio, ossia notte e dì hanno la stessa durata. Un equilibrio tra luce e buio che durerà poco, poi la notte piano piano comincerà a prendere il sopravvento sulla luce, le giornate saranno più brevi, la sera arriverà prima. Poche ore di equilibrio e di stabilità, quest’anno succederà il 22 settembre alle 14.49. Cielo azzurro, foglie gialle e poi rosse, uva, melagrane e poi arriveranno le castagne: l’autunno in fondo ha un ordine che nell’estate non vedo. Sicuramente c’è, ma sembra più legato allo stress da combattere o da accumulare: chiusura ufficio, programma vacanze, vai in vacanza, abbronzati, mantieni l’abbronzatura, torna riprendi il tran tran. Io sento l’equilibrio nell’arrivo dell’autunno. Lo sente anche il mio corpo. Da aprile avevo un dolore all’anca, non passava, giorno e notte in sua compagnia; stamani mi sono svegliata ed era passato, all’improvviso, non so spiegarmi il perché ma ve bene così; forse è l’equilibrio? La Natura è in equilibrio, la notte e il giorno in equilibrio e così anche il mio fisico, la mia anca destra e la mia anca sinistra sono in equilibrio. L’allineamento perfetto del mio bacino sarà il 22 settembre alle 14.49?
P.S:
Per qualsiasi consiglio sulla salute non rivolgetevi MAI a me :)

5 commenti:

  1. L'Autunno ti ha portato buone notizie in un certo senso.
    Bene così. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, un miglioramento per affrontare il lungo inverno (si dice così ma in realtà da noi l'inverno è abbastanza breve).

      Elimina
  2. Io adoro l'autunno! Sfortunatamente non ha influssi benefici sulla mia salute, come avviene invece nel tuo caso.

    RispondiElimina
  3. Quindi in teoria il dolore dovrebbe spostarsi all'altra anca e rimanerci per sei mesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda...ti dirò, dopo 2 giorni di stabilità, in effetti, sento un dolorino a sinistra!! Da oggi ho ripreso a fare yoga e sono certa che così manterrò l'equilibrio equinoziale per tutto l'anno.

      Elimina