21 luglio 2012

Il meteorologo: l'estate tornerà, non temete??!?!

Foto tratta dal blog Un soffio di vento dove troverete
un post dedicato alla Pioggia
Il meteorologo: quella persona in giacca e cravatta che ti dice “stanno arrivando le piogge e le temperature scenderanno anche di 10° ma questo peggioramento…”?!! Peggioramento?!!  In base a cosa, a quale metro del meteorologo (metro del meteorologo leggetelo ad alta voce è come uno scioglilingua) si definisce peggioramento un passaggio da una clima torrido ad un clima più rinfrescato, da una siccità che dura da mesi a della pioggia che, non penso si presenterà sotto forma di tsunami, ma acqua, forse addirittura calda. Come si fa a dire a noi, sempre appiccicosi, che leggiamo una pagina e ci prende una botta di sonno, che non pensiamo in modo lucido ma appannati dal sudore e dall’afa che ci passa davanti agli occhi come quando la vediamo tremolare sull’asfalto, che usciamo dalla doccia sudati, non bagnati, come si può dire che la pioggia è un peggioramento? Ma soprattutto, perché ce lo dicono? Perché si deve sempre stare male. Attenti a chi vuole che stiate sempre male.
PS: alla fine il meteorologo vi darà il contentino (perché dobbiamo sempre stare attaccati ad una qualche speranza): “ma non temete (temevate voi?) l’estate tornerà con le sue temperature nella media stagionale”. Ecco, state male e sperate.

Altro post: TG dell'estate, sarà così per tutta l'estate

7 commenti:

  1. L'unica cosa che mi scoccia dell pioggia e' che, in estate, viene sempre il sabato sera... E' la terza grigliata che rimando :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle tue parti quindi, sull'Arcobaleno, sta piovendo? Però hai ragione, la grigliata rimandata...che peccato. Per una grigliata vale la pena sopportare un'altra serata calda, non è proprio la stessa cosa sostituirla con una pizza.

      Elimina
  2. Da me ieri ha piovuto e in questi giorni non fa caldissimo, però anch'io mi lamento sempre quando parlano di "peggioramenti climatici"... ma quali peggioramenti! Questo post è sui punti di vista come quello sui gatti? In tal caso ognuno vive bene nella sua stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggia Romina! Quasi, quasi faccio un salto dalle tue parti a rinfrescarmi!

      Elimina
    2. Oggi ha piovuto ancora e c'è proprio un bel fresco, ma già cominciano tutti a dire che l'estate tornerà! Caspiterina, ma non li leggono i tuoi post? Se passi fammi sapere che così metto un po' di ghiaccio nel congelatore per accoglierti con una bevanda bella fresca.

      Elimina
  3. Il bello e' che no, non piove, ma come sempre la sera si rannuvola e diluvia...
    Comunque diciamocelo, se non piovesse non ci sarebbe l'arcobaleno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E senza arcobaleno, l'ApeRegina che fa? mica può accontentarsi di un alveare?!

      Elimina