23 giugno 2012

TG dell’estate (sarà così ogni giorno fino alla fine di Settembre).

Mentre in TV vanno in onda repliche di film e telefilm secolari, i TG hanno sempre lo stesso copione. Più o meno questo:

1) Si raccomanda di mangiare molta frutta e verdura e bere acqua non troppo fredda. 
2) Non esporsi al sole nelle ore più calde.
3) Vestirsi con abiti di lino (a me fa venire più caldo e se poi a tutto quel sudore e la pelle appiccicata, il viso lucido ci aggiungo il vestito tutto stropicciato e sgualcito…che scenario!)
4) Il gelato sostituisce un pasto? Cosa dice il nutrizionista (il nutrizionista, intervistato, farà una distinzione tra gelato alla frutta e alla crema – da soli mica la sapete fare?- Nooo!)
5) Nonostante la crisi, gli italiani non rinunciano all’estero. 
6) Complice anche la crisi, la destinazione preferita rimane l’Italia. 
7) E’ corsa all’acquisto dei condizionatori. Guardate il nostro servizio (meraviglioso, un servizio su chi acquista il condizionatore! Forse se il regista fosse un Woody Allen o un Nanni Moretti).
8) Vediamo come si preparano gli Italiani all’esodo estivo (Esodo?!) 
9) Sono cominciati i saldi estivi! Attenti alle truffe. Il nostro servizio, guardate! (una fila di persone a cui viene chiesto da quante ore sono in fila, quanto pensano di spendere…).
10) A Ferragosto tempo incerto (speriamo in un acquazzone) ma non al Sud (non importa, io sto al centro e spero vivamente in un acquazzone).
11) Temperature alte ma l’afa fa percepire ben 6-7° in più, nei prossimi giorni lieve miglioramento. Ogni giorno ti dicono che sta arrivando aria fresca che poi non arriva e questa attesa ti snerva!! Tacete non ci dite: ora arriva, ora arriva…
12) La moda che impazza quest’anno sulle spiagge (un braccialetto, un cappellino…). Guardate il nostro sevizio. NOOOOOOOOOOOO!!
Si consiglia il ventilatore, piuttosto che il condizionatore
...ehm ... magari non così vicino!

7 commenti:

  1. E il gossip?! Ti sei dimenticata una cosa importantissima il gossip! Insomma Elisabetta Canalis riuscirà a trovare chi sostituirà nel suo cuore George Clooney? E Belen continuerà la sua relazione con Stefano di Martino?
    E tanto altro ancora perché il gossip alluuuunga la vita!!!

    Tanto per la cronaca ho smesso da tempo di guardare i telegiornali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! il gossip, è verooo! Che dimenticanza! Come dimenticare Belen, la Canalis e che dire della Arcuri che fino a poco tempo fa, ogni estate saltava fuori con il suo nuovo uomo ideale? Le ho dimenticate (volutamente). Anch'io ho smesso di guardare i telegiornali, siamo in tanti. Grazie

      Elimina
  2. e i sondaggi???? Mare o Montagna?
    E i tormentoni estivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato anche quelli?!! Mi shai fatto venire in mente, in questo momento, anche i test "sotto l'ombrellone", quelli sono il vero segno che è arrivata l'estate, altro che il solstizio!

      Elimina
  3. Blogger non aveva segnalato questo post nel mio blogroll! Che antipatico!
    Pensa quante informazioni utili sull'estate mi sarei persa! Il tuo post mi ha fatto ridere (ma è l'umorismo di Pirandello, un riso amaro perché è tutto maledettamente vero). Per evitare problemi guarderò pochi telegiornali e mi chiuderò in casa: quanto tempo manca all'autunno? Cominciamo il conto alla rovescia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Blogger aveva segnalato un altro post che dopo 1 minuto che avevo mandato in linea ho dovuto cancellare per motivi tecnici della mia mail (una storia complicata, per me che sono poco tecnologica). Bene, anche te sei una sostenitrice del maglione, ombrello, bei nuvoloni...dobbiamo soffrire ancora un bel po'...coraggio!

      Elimina
    2. Blogger ogni tanto ci ricorda che la tecnologia non è infallibile. Per la stagione, bisogna cercare lati positivi in tutto, ma il caldo mi rende difficile tali ragionamenti...

      Elimina