Terrazzaggio (giardinaggio in terrazza) con vicino impiccione!!

Oltre a comprare piante morenti al supermercato, come vi ho detto in un post precedente (vi informo che adesso la piantina grassa sta bene) mi capita di comprarne qualcuna in perfetta forma. Oggi, con vera soddisfazione, ho fotografato la mia mamillaria (nome generico) con i suoi fiori gialli e la schlumbergera (anche questo nome generico) con fiori rosa. La fioritura della Schlumbergera è stato quasi un parto, si era bloccata la fioritura, forse per il clima poco stabile, e poi finalmente ecco venire alla luce tanti bei fiori perfetti!


E poi, in alto, dal terrazzo del vicino, chi ti vedo? questo impiccione qui:
<<Ma che?! Stai fotografando proprio me?!>>


6 commenti:

  1. Belli i tuoi fiori e bello anche il tuo vicino! Un piccione tutto bianco non è così comune, almeno dalle mie parti, sei sicura sia un piccione? Non mi sembra una variante albina... però è anche vero che piccione e colomba sono sinonimi, anche se per me sono animali diversi (io considero piccione quello che lascia ricordi sulle statue di città, la colomba per me è il bianco simbolo di pace e purezza), lo so, per molti dizionari non è così. Va be', mi sono un po' persa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti mi sono chiesta anch'io se fosse un piccione o un colombo (facciamo che sia maschio?); è anche più grosse del piccione medio. Speriamo passi da qui un esperto di volatili.

      Elimina
  2. ...e poi dite che l'impiccione e' lui! E' bianco, e' grosso, potrebbe essere....ma fatevi i....piccioni vostri, no? Lui sarà come e quello che sarà. Secondo voi, lui si chiede come siete voi? Comunque, complimenti per i fiori. Sono belli.
    Yo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero lui si faceva i fatti suoi e io non gli ho nemmeno chiesto il permesso per fargli una foto.

      Elimina
    2. Siamo più impiccione di un presunto piccione! La mia comunque era una pura curiosità scientifica... sì, dicono tutti così!

      Elimina
    3. Ma guarda un po'...i piccioni riescono ad accendere una discussione in questo post quasi come tra i sindaci che li vogliono eliminare dalle città e gli animalisti che li difendono...

      Elimina