Vignette per San Valentino e San Faustino


Love is… è una serie di vignette realizzate da Kim Grove (9 September 1941-15 June 1997) artista Neozelandese che creò le prime vignette verso la fine degli anni '60, dedicandole al futuro marito Roberto Casali. Furono pubblicate dal 1970 in bianco e nero su riviste e, successivamente, come figurine Panini. Da allora, il figlio Stefano Casali ha continuato a produrre vignette sullo stile della madre, mantenendo la firma “Kim”. Le vignette più recenti sono disegnate da Bill Asprey. Due giovani fidanzatini, vestiti, nella maggior parte delle vignette, solamente della loro pelle, un piccolo Adamo e una piccola Eva?


Copyright © 1991 MK by Bill Asprey
"Io so che la vita reale è triste, ma di sognare abbiamo sempre bisogno. La poesia non è guerra, morte, malattia, essa vive tra i fiori, gli uccelli, la natura. Altri hanno scelto di darsi alla politica, io ho scelto di disegnare l'amore, la gentilezza, la tenerezza." (Raymond Peynet)



Per chi invece è single, così per consolazione (nel caso ne avesse bisogno) aggiungo un'altra coppia celebre che ci pone davanti il rovescio della medaglia della vita a due. Immagine da tener presente il 15 febbraio, San Faustino e festa dei single.
Alice: <<Non meriti una moglie come me!>>
Carlo: <<Non merito nemmeno i reumatismi, ma ho imparato a tollerarli!>>
da "Le vicende di Carlo e Alice" titolo originale "Andy Capp and Flo"
disegnate da Reginald Smythe



Nessun commento:

Posta un commento